Friday, May 16, 2014

Sabato 10 Maggio 2014: Arte in Movimento

L'esclusivo evento per celebrare il successo di Caloni Trasporti e l'inaugurazione della nuova filiale di Rubano è stato baciato da una serata primaverile ove il vento e l'arte hanno dialogato e giocato assieme, alla presenza degli invitati.



Il Kube, all'ombra della mole futuristica del Net Center, ha accolto l'arte di Rabarama grazie all'organizzazione della galleria Vecchiato Arte: le sculture della famosa artista si sono lasciate ammirare nella luce rarefatta del tramonto e poi nei giochi luminosi notturni che ne hanno esaltato la comunicativa bellezza, mentre gli artisti-performer di Modeldanzando, abbigliati e dipinti con i pattern ed i colori tipici delle opere di Rabarama, davano vita ad uno spettacolo elegante e non invasivo. Come delle sculture che prendevano vita e dinamismo sulle note della musica e danzano con gli sguardi degli invitati.



Ancora una volta Rabarama ha dimostrato la sua capacità di varcare i confini tra le varie forme di espressività artistica, fondendo scultura, pittura, body painting e performance con la consueta delicatezza raffinata che non vuole colpire e stupire il pubblico con effetti chiassosi ma preferisce solleticarne la sensibilità estetica offrendo una bellezza armoniosa e "amica".



Il successo della performance si vedeva riflesso negli occhi degli invitati e nella naturalezza dei bambini presenti che imitavano le movenze di danza degli artisti, affascinati dai loro movimenti e dal loro aspetto inusuale e fantasioso.



Una serata di pieno successo e donata agli ospiti, che hanno potuto così discutere e chiacchierare di arte, del mondo e degli affari, in uno scenario unico di cortesia, arte, eleganza e ulteriormente allietato dal delizioso buffet proposto da MaggiorDomus.

Un grazie a Caloni Trasporti per aver scelto l'arte contemporanea per celebrare i suoi recenti successi ed un grazie a tutti i convenuti per la magnifica presenza.

Ecco un reportage fotografico:











La preparazione della performance:




Le performances (clicca per ingrandire):



















People @ Arte in Mobimento (clicca per ingrandire):





























No comments:

Post a Comment