Thursday, May 8, 2014

“Il Body Painting E’ Arte!”, e Lo Dicono Rabarama, Kryolan, La Galleria Vecchiato Arte e Hikari Kesho.


Il primo concorso e festival di Body Art ispirato all'arte di Rabarama. Verranno selezionati 10 body artist che parteciperanno all'evento finale a Merano, creando un'opera ispirata all'arte di Rabarama. Iscrizioni fino al 31 Maggio 2014.


Rabarama Body Art Festival

Il Rabarama Body Art Festival è un concorso artistico di Body Art aperto a tutti i body artist italiani.  
In tutta Italia verranno selezionati attraverso delle selezioni regionali (iscrizioni su http://www.rabaramabodyartfestival.com o scrivendo a rabarama@kryolan.it  ) i migliori artisti che si cimenteranno in opere di Body art. 
I finalisti parteciperanno all'evento finale a Merano il 2 Agosto 2014 ove dovranno realizzare dal vivo la loro opera di body art ispirata a Rabarama. 
Sarà Rabarama  stessa assieme a Martin Miller, al prestigioso fotografo Hikari Kesho e all'Arch. Daniele Piovano a decretare il vincitore. 
Sono previsti dei premi di grande valore offerti da Vecchiato Arte e da Kryolan, nonché la pubblicazione delle foto delle opere finaliste sui siti ufficiali dell’evento, di Kryolan Italia, Rabarama e Vecchiato Arte.
Rabarama e Vecchiato Arte offrono al Vincitore una scultura di Rabarama: "E-Genetic" in una versione pezzo unico, dipinta a mano dall'Artista. Kryolan offre al Vincitore una ricca valigia professionale per body art, contenente tutto il necessario (dall'aerografo ai prodotti Kryolan) per il body artist professionista.
Sito ufficiale (news, iscrizioni, ecc.) http://www.rabaramabodyartfestival.com


http://www.kryolan.it/
Kryolan fornisce da oltre 66 anni i teatri e i set televisivi, questo ci rende il primo marchio professionale al mondo. Siamo ancora oggi la prima scelta di truccatori in tutto il mondo, anche grazie alla nostra gamma di 16.000 prodotti e accessori di qualità. I chimici Kryolan sviluppano da sei decenni la nostra gamma direttamente in sede a Berlino. In questi anni hanno creato 750 sfumature di colori in oltre 16.000 prodotti i quali vengono usati tutt’oggi in oltre 80 paesi al mondo.
Siamo inoltre fieri di poter dichiarare di aver sempre rifiutato i test sugli animali. Nessun prodotti Kryolan è mai stato testato sugli animali.

http://www.rabarama.com/
Rabarama è considerata dalla critica e dal collezionismo più esigente un’artista completa grazie ai continui riconoscimenti ufficiali sia sul mercato italiano che in quello internazionale.La sua produzione è alquanto eclettica e sfaccettata, diversificandosi tra le sculture di terracotta, bronzo dipinto, marmo, vetro, e la pittura ad olio, le inclusioni di resina, i gioielli d’artista in oro, i monotipi in gomma, le opere grafiche.Negli ultimi anni sono state organizzate numerose mostre con un alto riscontro a livello internazionale.

http://www.vecchiatoarte.com/
Vecchiato Arte è un nucleo galleristico in continuo sviluppo e costante ricerca. Esso comprende due realtà complementari, Vecchiato nuove proposte e Vecchiato storica, che lavorano in parallelo per organizzare eventi e promuovere artisti storicamente e internazionalmente consolidati, ma anche esponenti più giovani, vantando da anni contratti di esclusiva con numerosi di essi. La galleria si è distinta anche per la capacità di cogliere le novità mondiali essendo stata, ad esempio, tra le prime in Italia ad organizzare un'importante mostra con artisti contemporanei cinesi (Made in China, Padova, 2006). 

http://www.hikarikesho.com/
Nell’attività professionistica si specializza nella fotografia di moda e collabora con alcune tra le più importanti aziende del settore: Alviero Martini, Romeo Gigli, Gianfranco Ferré, Mariella Burani, e altri. Parallelamente alla fotografia di moda, sviluppa la passione per la fotografia di corpi, perlopiù donne e quasi unicamente in B/N con contaminazioni noir o legate al mondo delle fantasie fetish/BDSM. Nel 2012 viene selezionato, unico italiano, per il The Art of Contemporary Shibari all'interno del Fotofest 2012 Biennial, la prima biennale internazionale di fotografia d'arte negli Stati Uniti. La sua foto "Observing the Stillness of Brenta River" viene utilizzata per il manifesto ufficiale.

No comments:

Post a Comment