Wednesday, February 12, 2014

VINICIO NEW OPENING con mostra ed evento di Rabarama - 16 Febbraio 2014

Vinicio festeggia trent’anni di successi nel mondo della moda con l’apertura nel cuore di Legnano, al civico 2, nella piazza dedicata al grande stilista legnanese Gianfranco Ferrè, di un esclusivo concept store di 1200 mq. 



“Amo le sfide – dichiara Vinicio – e questa Piazza diventerà il nuovo punto di riferimento della città. Si svolgeranno eventi continui attraverso progetti culturali, collaborazioni, performance artistiche ed esposizioni di opere d’arte, in questo modo il cittadino Legnanese, e non, si avvicinerà sempre di più al “Mondo Vinicio”, un mondo che non è fatto solo di moda ma è fatto anche di cultura, un mondo che oltre a toccare e appagare la sfera estetica delle persone andrà a toccare anche la parte più intima ed emozionale. Ecco perché ho scelto di festeggiare i 30 anni della mia attività con l’apertura di questo spazio accompagnato dalla mostra di un’artista che ha trasmesso, a me per primo, grandi emozioni, un’artista di caratura internazionale che continua a stupirmi per il suo grande talento e per il continuo evolversi: RABARAMA (http://www.rabarama.com ). Per questa grande opportunità, inoltre, voglio ringraziare la Vecchiato Arte di Padova (http://www.vecchiatoarte.com)  che ci concede gentilmente le sue opere d’arte.”

Arte e moda assieme dunque, come spiega l'artista Rabarama: “Ciò che accomuna il mio fare alla ricerca di Vinicio è la necessità per entrambi di vestire il corpo: Il modus operandi è differente ma, nel finale,  la necessità è la medesima: dare voce alla propria individualità e necessità comune.
Di fatto ognuno di noi si mostra e si muove nella società presentandosi  fisicamente.
Nei corpi che creo la personalità si delinea sulla pelle attraverso simbologie che narrano la nostra storia/memoria ,la nostra genetica, la nostra conoscenza/esperienza, il nostro sentire e i nostri desideri.
L’abito per Vinicio rappresenta un percorso sicuramente molto simile: grazie alla sua capacità di individuare stile e unicità riesce a trasferire e a suggerire al suo pubblico  nuove emozioni.
È quindi per me un piacere ed un grande onore poter dare un contributo a questo evento che festeggia i trent’anni di successi nel mondo della moda.”



Glamour, ricerca e innovazione sono i principali tratti distintivi e con questa nuova apertura, nei progetti di Vinicio già da molti anni, emerge la volontà di dare ai propri clienti nazionali ed internazionali un segnale forte e chiaro sull’interpretazione della moda e la cura dell’immagine. “Un sogno inseguito da sette anni e finalmente divenuto realtà” un concept store d’immagine moderno ed accogliente che, oltre a fare da cornice ai più prestigiosi ed innovativi brand del fashion system, pensa al cliente prima di tutto, a stupirlo con proposte esclusive e di ricerca. Si potrà fare shopping sette giorni su sette in una piazza super frequentata dove scoprire le novità diventerà un’esigenza. La sua posizione strategica, equidistante tra l’aeroporto di Malpensa e la città di Milano, è ottimale per lo shopping dei turisti appassionati di moda, inoltre è la città nella quale Vinicio è nato commercialmente e che ama. 

In occasione dell’apertura del nuovo concept store alcuni tra i più prestigiosi ed innovativi brand del settore lusso hanno voluto essere presenti con allestimenti esclusivi e personalizzati; le vetrine e gli spazi interni saranno customizzati in esclusiva e le collezioni distribuite lungo un percorso uomo, donna, accessori che renderà perfetta e indimenticabile la nuova shopping experience. Un’altra grande novità sarà l’angolo dedicato al made-to-measure, il servizio su misura per l’uomo che permetterà di avere capi personalizzati secondo la propria silhouette. 
Non solo moda, ma anche un angolo bar al piano superiore con veduta panoramica dove potersi accomodare per gustare un ottimo caffè o aperitivo ascoltando musica. 

Nella piazza sarà esposta un’opera d’arte dell’artista RABARAMA intitolata TRANS-LETTERA che intende rappresentare: “… l’universo simbolico si esprime attraverso una varietà di segni e metafore. L’alfabeto indica il vincolo del linguaggio… le lettere all’interno di strisce suddivise in puzzle, geometricamente sintetizzati in quadrati ad incastro… “sono le visualizzazioni del genoma e altresì la complessità dell’IO. Il puzzle è l’epidermide che rimanda all’idea che tutto è tessera di un puzzle cosmico, … condizionamento genetico che altro non fanno se non ribadire il concetto…” ... che siamo fatti di tanti pezzetti, ossia di DNA”.
Altre sculture dell’artista saranno esposte all’interno del concept store, accompagneranno il cliente lungo un preciso percorso moda e arte insieme ai prestigiosi brand del settore lusso del calibro di Valentino, Dolce & Gabbana, Fendi, Dsquared2, Salvatore Ferragamo, Fausto Puglisi e Neil Barrett, che in occasione dell’apertura del nuovo spazio, hanno voluto essere presenti con allestimenti esclusivi e personalizzati. 

Festeggeremo in questa occasione i nostri trent’anni di attività, un lungo percorso di vita e di stile all’insegna dello sviluppo in termini professionali, economici e strutturali (l’azienda conta 40 dipendenti). Inoltre sarà inaugurata anche una piattaforma e-commerce rinnovata nella grafica e nei contenuti che guarda ottimisticamente al futuro. Il sito internet e-commerce sarà più dinamico, preciso, veloce, costantemente aggiornato, offrirà assistenza personalizzata e una visione più completa del mondo della moda: sfilate, backstage, retroscena ed eventi documenteranno ciò che si cela dietro al mondo di Vinicio. La piattaforma studiata ad hoc abbraccia target diversi affidandosi ai numerosi e più comuni strumenti di comunicazione come i social network, le newsletter, il coinvolgimento diretto degli utenti e un servizio di customer service costante che coinvolgerà sempre di più i nostri clienti.    

L’obiettivo di questa nuova apertura è quello di estendere, ampliare e far conoscere le nuove realtà di concept store e di e-commerce ai nostri clienti nazionali ed internazionali. La sensibilità verso il mondo della moda e la continua voglia di espansione si sono concretizzate in questo grande progetto che diventerà sicuramente il nuovo punto di partenza per ulteriori sfide future. 

Dopo sette anni il 16 Febbraio 2014 arriviamo finalmente all’apertura del nuovo concept store e dopo trent’anni di attività nella moda (1983-2013), un progetto di tali dimensioni e caratura internazionale è motivo di grande soddisfazione, è la realizzazione di un sogno e certamente l’inizio di ulteriori sfide future. 

Vecchiato Arte www.vecchiatoarte.com

VINICIO Srl 
Via Felice Musazzi, 2
Tel: 0331 450040 
e-mail: info@vinicioboutique.it

No comments:

Post a Comment