Wednesday, January 22, 2014

Performance live by Rabarama alla nuova sede Jaguar Land Rover di Padova


Originale evento di inaugurazione della nuova sede padovana Jaguar Land Rover (Autoserenissima) in collaborazione con l’artista Rabarama (www.rabarama.com) e la galleria Vecchiato Arte (www.vecchiatoarte.com)



Quella di Rabarama sarà una performance live che vedrà protagonista la nuova Land Rover Evoque, con le textures ed i colori rappresentativi dello stile dell’artista, oggetto di un’operazione di wrapping.

L’ispirazione creativa punta ad avvolgere l’auto in una sorta di talismano beneaugurante e protettivo, composto da una matrice cellulare che lega il micro al macrocosmo, l’individuo (in questo caso in movimento nella propria auto) alla comunità.
Le lettere presenti sono estrapolate dal nome “Rabarama”, scelte per richiamare la positività del Sole, e le due rune germaniche simboleggiano l’individuo nella società e la Terra.

Rabarama ha inoltre ideato una performance di body paint e acrobazia, volta a creare la giusta e suggestiva atmosfera, che precederà il disvelarsi dell’opera realizzata dall’artista sulla nuova Evoque, performance che continuerà nel corso della serata coinvolgendo gli ospiti dell’evento.

Il mondo contemporaneo ci ha abituati a considerare i confini tra arte, design ed altri ambiti estetici, come non netti, ma continuamente in osmosi reciproca, in un virtuoso circolo di stimoli; la performance dell’artista si inserisce in tale processo in divenire, con l’idea di creare un evento unico per celebrare i numerosi successi della prestigiosa casa automobilistica e la nuova location della concessionaria, punto di riferimento per tutta la provincia, con i suoi nuovi spazi, ma con l’esperienza e la professionalità di sempre.

La vicinanza tra Rabarama e l’universo delle arti performative sarà nuovamente ribadito dalla donazione di un’opera scultorea dell’artista, in occasione dell’evento filantropico di One Drop e Cirque du Soleil (21 marzo a Las Vegas).

No comments:

Post a Comment