Wednesday, January 8, 2014

Investire nell'arte contemporanea nel 2014?

Rabarama è un’artista giovane ma già solidissima nel mondo dell’arte contemporanea e Vecchiato Art Galleries è da sempre la galleria di riferimento esclusiva per tutto il mondo, con la gestione dell’archivio ufficiale e delle autentiche.



NEMO PROFETA IN PATRIA:
Analizzando la biografia di Rabarama notiamo subito che, pur nata solo nel 1969, già nel 2000 si esibisce in importanti mostre internazionali e riceve richieste per sue opere dal mercato internazionale ancor prima che da quello italiano (Messico, Usa, Cina).

LA RECONQUISTA:
La successiva imposizione anche sul mercato italiano è esplicitata dalle grandi mostre di Firenze, Reggio Calabria, Orta San Giulio, ecc e dalla partecipazione alla 54° Biennale di Venezia.

L’AMERICA:
Attualmente la proiezione di Rabarama è soprattutto verso gli Stati Uniti ed il Nord America ove sta consolidando e aumentando la sua presenza grazie all’interesse di collezionisti, musei e gallerie .




LA SALDA GIOVINEZZA:
Dal punto di vista dell’investimento i valori fondamentali di Rabarama sono determinati da:
1)    L’avere alle spalle una Galleria storica e salda, con esperienza trentennale, che ne cura l’opera e l’archiviazione storica dei lavori, fin da inizio carriera.
2)    La giovane età dell’artista che ne garantisce una ancor lunga carriera, che per i prossimi anni è già fitta di impegni
3)    La riconoscibilità e solidità a livello internazionale (mostre nelle maggiori capitali mondiali, acquisizioni da parte di musei e gallerie, grandi collezionisti a livello mondiale).
Questo determina oggettivamente la bontà dell’investimento in un’opera di Rabarama.
In particolare nel BREVE periodo, l’investimento in un pezzo unico dell’Artista potrà riservare ottime soddisfazioni, in quanto a fine marzo 2013, l’evento di Las Vegas (vedi) consacrerà il nuovo successo di Rabarama negli USA, con conseguenze facilmente immaginabili sulle quotazioni.

Aste:
Opere di Rabarama sono battute in aste importanti in Europa e nel mondo: nel 2010 la scultura Apres fu battuta da Christie’s per circa $ 35.000



Rendimenti di Rabarama secondo Arsvalue (gennaio 2013)
(I dati si riferiscono al mercato italiano delle aste)
Trend di breve: Investimento che negli ultimi 3 anni ha prodotto redditività sopra la media
Trend di medio: Investimento che negli ultimi 6 anni ha prodotto redditività molto sopra la media
Trend di lungo: Investimento che negli ultimi 10 anni ha prodotto redditività sopra la media

Le tirature delle opere di Rabarama:
Per tutte le persone che ci seguono, per gli internauti che ci chiedono informazioni via web e per i collezionisti che ci chiamano ecco la spiegazione a molte delle domande riguardo alle opere di Rabarama che ci ponete
Le opere di Rabarama si dividono in pezzi unici e multipli:
I multipli (scultura seriale) posso essere in bronzo lucido o patinato e le  tirature variano da 100+30+20 a 50+10+10.
I pezzi unici possono essere in bronzo dipinto, alluminio dipinto o in marmo, di dimensioni piccole, intermedie o monumentali: i bronzi e gli allumini dipinti possono essere tirati ad 8+4 o a tirature inferiori pari a 3+1, 4+1 o 1+1 (però ogni pezzo viene dipinto in modo diverso il che lo rende ulteriormente unico), mentre i marmi sono un solo esemplare;.
I bronzi vengono fusi con il metodo della cera persa, potete visionare quando volete su youtube video che vi mostrano tutto il procedimento di questa tecnica di fusione.

Per qualsiasi chiarimento e informazione non esitate a contattarci allo 049.8561359 o alla mail info@vecchiatoarte.it

http://www.vecchiatoarte.com/it/artist/1191_rabarama



Investi in sicurezza con Vecchiato Art Galleries:
in quasi trent’anni di attività abbiamo ben imparato cosa il collezionista desidera e abbiamo la sicurezza di poterglielo dare, vista la solidità degli Artisti che rappresentiamo in esclusiva.

VISIONE GRATUITA A DOMICILIO DELLE OPERE
Visiona gratuitamente le opere a casa tua, senza impegno.
Clicca su “prenota” sulla scheda dell’opera che ti interessa e seleziona “visiona l’opera a casa (gratis)”.
Compila il modulo e inviacelo.
Ti contatteremo per accordarci per un appuntamento a casa tua (o nel tuo studio) : un nostro incaricato ti porterà l’opera (o le opere) da vedere ed esaminare.
Se poi vorrai acquistarla potrai farlo immediatamente (anche con pagamento rateale).

PATTO DI RIACQUISTO
La società Vecchiato Art Galleries s.r.l. garantisce ai propri clienti che, dopo un anno dall’integrale avvenuto pagamento di un’opera degli Artisti Rabarama, Berlingeri, Pellin, Rossi, Bedussi, Bordiga, Del Bono, Calce, Hikari Kesho ed entro tre anni dal medesimo, questi intendano cederla, la società provvederà al riacquisto dell’opera riconoscendo al cliente un buono del valore del prezzo pagato aumentato del 10%, per l’acquisto di qualunque altra opera in vendita presso la Vecchiato Art Galleries s.r.l.

PAGAMENTO RATEALE
A fronte del pagamento di un acconto al momento dell’ordine è possibile dilazionare il pagamento in:
12 mesi senza interessi
24-36 mesi con interessi stabiliti dalla finanziaria di appoggio (e previa approvazione della finanziaria)

No comments:

Post a Comment