Friday, July 12, 2013

La performance live di Serafino Rudari @ Vecchiato Art Galleries

La serata dell’ 11 Luglio 2013 ha segnato una novità assoluta nel panorama tipicamente italiano delle trasmissioni televisive di presentazione e vendita di opere d’arte:

durante la diretta della (e dalla) Vecchiato Art Galleries di Padova, condotta da Maurizio Pentimalli,  si è svolta la performance live dell’artista italiano Serafino Rudari, già noto a Dubai, Londra, Cannes, San Pietroburgo ed altre importanti città e già esibitosi con nomi del calibro di Giovanni Allevi.

 Inoltre nella stessa occasione è stato presentato in anteprima televisiva ed internet il nuovo video "Landing":



L’evento è stato seguito in streaming anche a livello internazionale (Uk e Usa) ed ha ricevuto  durante la diretta i complimenti degli spettatori.

Serafino Rudari, accompagnato alla chitarra da Andrea Veronese, ha realizzato un’opera pittorica con colori, fuoco, taglierino, spara graffette e vari materiali a cui alla fine ha dato il titolo di “Like the First Time” citando appunto il fatto che si è trattato della sua prima esibizione in diretta TV e l’unicità dell’evento.

“Like the First Time” è un’opera di grande espressione gestuale, matura sensibilità.
Ordine e rigore nella pur libera espressività sono protagonisti sulla pulita bianca superficie preparata magistralmente da Serafino.

L’evento è stato percepito nella sua effettiva dimensione di contemporaneità, essendo stato, oltre che performativo, trasversale a vari linguaggi comunicativi (musicale, televisivo, commerciale, spettacolo, artistico) e dimostra come gli amanti dell’arte gradiscano ed attendano la novità anche nei contesti più tradizionali (come appunto è la classica trasmissione di proposte d’arte):  Vecchiato Art Galleries si dimostra così all’avanguardia nella comunicazione e nell’integrazione dei vari strumenti mediatici (TV, internet, eventi) e linguaggi (divulgativo, artistico, commerciale).



Giovedì 18 Luglio l’esperienza Live si rinnoverà con la performance del famoso writer AXE (storico esponente delle maggiori crew patavine, seguite con interesse da Londra a New York per la loro originalità), sempre alle 22.00 su ITALIA+ (canale 132) e in streaming su http://www.vecchiatoarte.com:
AXE

No comments:

Post a Comment