Monday, March 11, 2013

One Drop e il Cirque du Soleil invitano Rabarama a Las Vegas


La famosa artista contemporanea Rabarama è stata invitata all’evento “One Night for One Drop” a Las Vegas e donerà per un’asta di beneficenza la sua scultura “Chi-Chi”.


Rabarama with Cirque du Soleil for One Drop

Rabarama (www.rabarama.com), conosciuta in tutto il mondo per le sue sculture di umanoidi  giganti decorate con simboli e pattern esoterici è stata invitata a partecipare a “One Night for One Drop” un evento filantropico di rilevanza mondiale che si terrà a Las Vegas, con uno spettacolo unico ed originale del Cirque du Soleil.

Infatti l’arte di Rabarama è vicina all’estetica spettacolare e vivida che ha reso il Cirque du Soleil così amato nel mondo, inoltre le pose delle sue sculture possiedono un forte e suggestivo dinamismo che le avvicina all’arte cinetica del Cirque.


Rabarama + Cirque du Soleil


La sua scultura “Chi-Chi”, ispirata all’oracolo cinese I-Ching, sarà messa all’asta durante l’evento e presentata al pubblico in un originale spettacolo concepito e realizzato dal Cirque du Soleil, durante il World Water Day, il 22 Marzo 2013 presso l’ “O” Theatre al Bellagio palace, Las Vegas, USA.

Inoltre Sabato 23 Marzo vi sarà in diretta televisiva uno “Special Rabarama” in cui verranno presentate le sculture della serie I-Ching e vi sarannod ei collegamenti in diretta da Las Vegas con l’Artista e il Direttore di Vecchiato Art Galleries, Cinzia Vecchiato (digitale terrestre: CANALE 130 e su internet http://www.vecchiatoarte.com , dalle 14.00 alle 18.00 e dalle 22.00 alle 01.00).


La carriera di Rabarama inizia negli anni ’90 in collaborazione con la galleria rappresentante, Vecchiato Art Galleries, con le prime mostre in Messico e negli USA. In seguito le sue sculture sono state apprezzate e discusse da pubblico e critica in molte importanti città del mondo (Parigi, Pechino, Miami, Shanghai, Firenze, ecc) e durante la 54° Biennale di Venezia.


Guy Laliberté


One Drop è una organizzazione filantropica fondata dal proprietario del Cirque du Soleil, Guy Laliberté, con lo scopo di permettere a tutti di avere accesso all’acqua:”Ogni 20 secondi nel mondo una persona muore perché non ha accesso ad acqua pulita,” afferma Laliberté. “E’ uno dei problemi più gravi al mondo ma può essere risolto efficacemente se concentriamo per la sua risoluzione l’attenzione e le risorse necessarie”

www.onedrop.org

www.rabarama.com

www.cirquedusoleil.com

###
Media Inquires:
Vecchiato Art Galleries Ltd / Via Alberto da Padova, 2 / 35137 Padova - ITALY 
Tel: +39 (0)49 8561359 / http://www.vecchiatoarte.com  / E-mail info@vecchiatoarte.it 
To schedule an interview with the Artist or to request original material (text, photos, videos) please call Andrea Furlan at  at +39 (0)49 8561359 or e-mail andrea@vecchiatoarte.it 

No comments:

Post a Comment